Installazione di pannelli in legno
Come si installano i pannelli in legno?
I pannelli in legno sono facili da installare, incollandoli su qualsiasi superficie piana. Per una maggiore sicurezza, è possibile utilizzare anche delle viti per un fissaggio aggiuntivo. Il processo di installazione è semplice e non richiede competenze specifiche, rendendolo accessibile a chiunque. I pannelli possono essere facilmente tagliati in varie dimensioni utilizzando una normale sega manuale o elettrica, in base alle proprie esigenze specifiche. Per risultati ottimali, consigliamo di utilizzare il nostro adesivo speciale, disponibile qui, che garantisce un fissaggio forte e permanente. Guarda il nostro video. È facile.
Per il montaggio avrai bisogno di:
- Una sega - una sega circolare,
- una sega a mano o un seghetto alternativo
- Un cacciavite
- Viti e tasselli opzionali per il fissaggio delle doghe alla parete
- Viti nere o grigie, lunghe circa 35 mm, per il montaggio dei pannelli acustici
- Facoltativo: Piccole viti, lunghe circa 15 mm, per fissare le lamelle durante il taglio dei pannelli acustici
- Un coltello affilato (ad esempio un taglierino)
- Un righello o un metro a nastro
- Una matita
Benvenuti al Centro Assistenza Palissar. Qui troverete le risposte alle domande più frequenti sull'installazione dei nostri pannelli in legno.
No, ma lo consigliamo per una maggiore sicurezza. Per risultati ottimali, utilizzare il nostro adesivo per fissare i pannelli alle pareti. Assicurarsi che la superficie sia piana e asciutta per un'adesione ottimale.
Puoi tagliarli con un semplice seghetto o anche con un taglierino. Per tagli e allineamenti precisi, consigliamo di utilizzare un seghetto e gli strumenti appropriati.
Utilizzando il nostro adesivo appositamente sviluppato, saranno necessari circa 300 ml di adesivo per 1,5 pannelli.
Un pannello alto 244 cm e largo 52 cm può coprire una superficie di 1,26 metri quadrati.
No, i pannelli di legno non devono essere esposti al calore diretto per evitare il rischio di incendio.
No, i pannelli in legno devono essere installati solo in luoghi asciutti e non devono essere esposti direttamente a fonti d'acqua.
È possibile rimuovere la polvere con un panno morbido e detergenti delicati che non danneggino l'MDF o il legno. Asciugare i pannelli dopo la pulizia.
Non hai trovato quello che cercavi?