Termini e condizioni generali di contratto

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate "CGC") si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online www.palissar.ch (di seguito denominato singolarmente "Negozio Online"). Il negozio online è gestito da Wyndix GmbH (di seguito denominata "Palissar").

Palissar si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Prevarrà la versione dei Termini e Condizioni valida al momento dell'ordine, che non potrà essere modificata unilateralmente per tale ordine. Non saranno accettate condizioni del cliente che si discostino dai presenti Termini e Condizioni.

L'offerta di prodotti e servizi nel negozio online, in particolare nell'ambito del programma rivenditori (di seguito denominata "offerta"), è rivolta esclusivamente ai clienti residenti o con sede legale in Svizzera o nel Liechtenstein.

Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera.

L'offerta è valida finché il prodotto è reperibile tramite la funzione di ricerca nello shop online e/o fino ad esaurimento scorte.

Per tutti gli ordini di prodotti che richiedono un'età minima di 18 anni (in particolare prodotti alcolici e del tabacco), il cliente conferma il rispetto di tali disposizioni di legge effettuando l'ordine.

Gli ordini che non rientrano nelle quantità domestiche potrebbero essere rifiutati senza dover fornire spiegazioni.

2. Informazioni

2.1 Prodotto e prezzo

Le immagini dei prodotti presenti in pubblicità, brochure, negozi online, ecc. hanno solo scopo illustrativo e non sono vincolanti.

Tutti i prezzi di vendita pubblicati nello shop online sono comprensivi di tutte le tasse (in particolare IVA), eventuali tasse di riciclaggio anticipate (TRA), costi di imballaggio e qualsiasi altro eventuale dazio, imposta o costo. L'unica eccezione è un eventuale supplemento per piccoli ordini applicato da Palissar. Il prezzo finale al momento dell'ordine è comprensivo di tutti i costi, comprese le spese di spedizione in Svizzera.

I servizi aggiuntivi a pagamento ordinati da Palissar, come montaggio, smaltimento, estensioni di garanzia, assicurazione, ecc., sono offerti da Palissar. Questi servizi aggiuntivi sono elencati separatamente nel carrello e in fattura.

2.2 Disponibilità e tempi di consegna Palissar attribuisce grande importanza alla fornitura di informazioni aggiornate e accurate sulla disponibilità e sui tempi di consegna nel suo negozio online. Tuttavia, a causa di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna, potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne sia presso Palissar che presso i suoi rivenditori. Pertanto, tutte le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono soggette a modifica senza preavviso.

2.3 Servizi aggiuntivi: Montaggio e smaltimento Il montaggio comprende la consegna, il disimballaggio e il montaggio dei prodotti ordinati, compresa la restituzione del materiale di imballaggio.

Lo smaltimento include l'accettazione e lo smaltimento ecocompatibile degli articoli indicati dal cliente durante la procedura d'ordine, che devono corrispondere approssimativamente per tipologia e quantità al prodotto ordinato. Gli articoli da smaltire devono essere messi a disposizione dal cliente in modo idoneo al trasporto ed entro la data di consegna concordata per i prodotti ordinati.

Se il servizio di installazione non può essere fornito per un motivo imputabile al cliente (ad esempio a causa del mancato rispetto della scadenza di installazione, misurazioni errate, ecc.), il cliente non ha diritto al rimborso del servizio di installazione pagato.

2.4 Compensazione delle emissioni di CO2: Palissar consente ai clienti di contribuire alla compensazione delle emissioni di CO2 dei loro acquisti donando fino al 5% del valore della merce. Questa opzione, insieme all'importo del contributo di CO2, viene visualizzata al cliente nella panoramica dell'ordine. Palissar raccoglie questi contributi con il supporto di un fornitore terzo, che li destina poi a progetti ambientali selezionati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web. Una volta che l'ordine è stato preparato per la spedizione, il contributo di CO2 non può essere rimborsato. Palissar non garantisce l'accuratezza delle informazioni relative al contributo di CO2 fornite da Palissar o dal fornitore terzo.

3. Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi presentati nel negozio online sono da considerarsi un'offerta, sempre soggetta alla possibilità di impossibilità di consegna o di errore nei prezzi.

Il contratto di acquisto con Palissar si conclude nel momento in cui il cliente effettua un ordine tramite il negozio online, in uno dei punti vendita, per telefono o via e-mail. Per i prodotti e i servizi offerti da un rivenditore, il contratto si conclude direttamente tra il rivenditore e il cliente al momento dell'ordine. Palissar svolge semplicemente la funzione di mediatore in tali vendite e non è parte del contratto in questo caso.

4. Consegna

I tempi di consegna concordati saranno comunicati al cliente con la conferma d'ordine. In caso di ritardo nella consegna da parte di Palissar o di un rivenditore, il cliente potrà recedere dal contratto dopo il 30° giorno di calendario dalla data di consegna originariamente annunciata e ricevere il rimborso di eventuali importi già pagati. Non sussistono ulteriori pretese.

5. Consegna / Ritiro in negozio

I clienti possono scegliere tra le opzioni di consegna e ritiro elencate nel negozio online alla voce "Consegna e ritiro". I prodotti non ritirati possono essere annullati dopo 14 giorni.

6. Ispezione della merce

I clienti sono tenuti a controllare immediatamente l'accuratezza, la completezza e l'eventuale presenza di danni dei prodotti consegnati o ritirati. Eventuali danni o discrepanze devono essere segnalati entro 5 giorni.

7. Garanzia

Palissar offre una garanzia di due anni sull'assenza di difetti e sul funzionamento dei suoi prodotti dopo la consegna o il ritiro in negozio. Palissar può espletare la garanzia tramite riparazione, sostituzione o accredito. Parti soggette a usura e problemi software sono esclusi dalla garanzia.

8. Responsabilità

La responsabilità di Palissar è limitata alle disposizioni di legge ed è esclusa qualsiasi responsabilità per danni indiretti o consequenziali. Palissar declina ogni responsabilità in caso di conservazione o utilizzo improprio dei prodotti.

9. Pagamento

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri. In caso di pagamento anticipato, la consegna avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. Il mancato pagamento può comportare l'interruzione delle consegne da parte di Palissar e l'addebito di penali per ritardo.

10. Modifiche e cancellazioni

Palissar può accettare modifiche o annullamenti degli ordini a sua esclusiva discrezione e possono comportare una commissione di elaborazione e la perdita di valore dei prodotti.

11. Ritorno

In determinate condizioni, Palissar concede il diritto di reso dei prodotti ordinati. Le condizioni sono consultabili nella pagina del prodotto, alla sezione "Resi e Garanzia".

12. Riparazioni fuori garanzia

I costi per le riparazioni fuori garanzia sono a carico del cliente. I prodotti privi di difetti o i cui difetti non sono coperti da garanzia potrebbero comportare costi di ispezione e spedizione, che saranno addebitati al cliente.

13. Protezione dei dati

Palissar tratta i dati personali in conformità con la nostra politica sulla privacy.